close
Editoriale di Angelo Rossiello: sulla melatonina

Editoriale di Angelo Rossiello: sulla melatonina

17 Agosto 2018melatonina1255Visualizzazioni

La melatonina è presentata da molti guru come un integratore fondamentale per la salute della pineale, per tenersi giovani, per dormire meglio, per il reset dei ritmi circadiani…

NULLA DI PIU’ FALSO!

L’integrazione di melatonina è davvero così sicura come ci dicono?

Come al solito il loro errore è l’eccessivo semplificare, il riduzionismo estremo…

La melatonina e la dopamina sono prodotte da strutture retiniche. Queste controllano tutti i cicli di rigenerazione retinica ed in particolare TUTTI i fotorecettori (melanopsina compresa), INDIPENDENTEMENTE dell’attività della ghiandola pineale.

Sonno REM e Parknson. Nuovo allarmante studio. Perchè assumere melatonina è inutile?

Vi dovete rendere conto che l’assunzione di melatonina (o dopamina, intesa come i vari nootropi che oggi vanno tanto di moda) esogena ha implicazioni importanti per il meccanismo melanopsina/retinolo recentemente riscontrato anche nella pelle, nel cervello, nel grasso sottocutaneo e nelle arteriole cutanee?

I vostri esperti hanno UNA QUALCHE MEZZA IDEA di quali sono le implicazioni di tutto questo bailamme?

Scommetto che non lo sanno e scommetto che neanche voi, caro amici, lo sapete…

Peccato, perché è alquanto importante per qualsiasi mammifero diurno che abita in un mondo inondato di luce blu…

La melatonina esogena si sta dimostrando sempre più inutile a regolare il sonno, ce ne vuole sempre di più e provoca il tracollo conseguente della dopamina, il che ci rende sempre più depressi, sonnolenti al mattino bisognosi di caffè, poi lungo il giorno ci riprendiamo ma sentiamo necessità di sostitutivi come alcool o droghe… E la luce blu medesima, dalla quale non riusciamo a staccarci…

Il problema è ben più grave nei vostri figli (provate a toglier loro il tablet mentre giocano) che hanno gli occhi ben più trasparenti e permeabili di quelli degli adulti…

www.evolutamente.it, il blog italiano anni luce avanti… Seguiteci, che ne scoprirete delle belle!

Sosteneteci, sostenendo le nostre iniziative…

Non vi blandiamo, non vi accarezziamo, non vi consoliamo.
VI DICIAMO SEMPLICEMENTE LE COSE COME STANNO.

Che vi piaccia o meno.

A noi non ci fa star bene ad essere gentili e buoni con il prossimo blandendolo, anzi questo ci fa star malissimo!
Ci fa star bene invece dire la verità al prossimo (anche fosse semplicemente la Nostra verità). Se questa cosa possa dare fastidio a qualcuno, ce ne frega altamente… A noi interessate solo voi lettori: passati, presenti e futuri…

Buona giornata a tutti!

Senigallia, lì 14 agosto 2018.

(Visited 757 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Editoriale di Angelo Rossiello: FIAT LUX!

Editoriale di Angelo Rossiello: i camminatori…