close
EDITORIALE DI ANGELO ROSSIELLO: OCCHIALI DA SOLE? NO, GRAZIE!

EDITORIALE DI ANGELO ROSSIELLO: OCCHIALI DA SOLE? NO, GRAZIE!

15 Luglio 2018cancromelaninaocchiali da solesole1508Visualizzazioni

Secondo il dr. Moritz, gli occhiali da sole causerebbero una serie infinita di malattie, cancro compreso.

Utilizzare gli occhiali da sole ci fa percepire l’ambiente buio e, quando siamo al mare, il cervello non manda il segnale alla pelle per produrre le melanina (e ci scottiamo pure, prendendo l’eritema).
A quel punto diamo pure ragione ai dermatologi e ci schermiamo con improbabili creme…
Inoltre gli occhi (tramite la presenza del prezioso DHA, in alte concentrazioni, guarda caso nell’occhio) trasforma il segnale luminoso in corrente continua che alimenta l’energia cellulare, i mitocondri…
Conseguenze? Depressione, malattie autoimmuni con aggravio della permeabilità intestinale, malattie mentali, invecchiamento precoce… Ecc…

Aspetta, aspetta, aspetta… Ma da quand’è che ve lo dico? Uhummm… A breve arriverà qualcun altro che vi dirà che è stato il primo! Esattamente come accadrà per gli occhiali blue blocker, l’earthing, la terapia del freddo…

Ma gli oculisti ci continuano a martellare con la storia che gli UV fanno male, che fanno venire la macula e quindi bisogna indossare gli occhiali “protettivi”. Ma dai… Mica saranno condizionati dalle lobby produttrici degli occhiali da sole? Noooo, girano pochissimi soldi attorno agli occhiali da sole… Figuriamoci!;

I dermatologi ci consigliano improbabili creme solari strapiene di distruttori endocrini… Anche sulla creme da sole mica ci sono interessi economici? Noooo… Figuriamoci!

Mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere per milioni di anni nudi e senza occhiali da sole… La controprova è che gli anziani delle popolazioni primitive hanno assenza di macula e stessa acuità visiva dei giovani.

La miopia è assente tra le popolazioni di cacciatori-raccoglitori!

Ma la gggente che tiene alla salute, pensa al cibo ed all’attività fisica… STOP! Poi occhiali da sole che fanno tanto fighi… Coprono le rughe, ci si può non truccare… Ecc…
Basta scorrere la bacheca di facebook e vedere le foto degli amici nudi, crudi e selvaggi della dieta evolutiva, le donne non ne parliamo…
I guru “paleo” che fanno i fighi fotografandosi con le loro belle lenti “protettive” dicendo che il sole fa bene! Un incredibile mismatch mentale, non evolutivo!

Poi faranno come sempre, esattamente come stanno facendo oggi con i benefici del sole, come hanno fatto con i principi “paleo”… Sarà tutto merito loro… Dei scesi in terra…

Ma torniamo agli occhiali da sole: la realtà quindi è esattamente opposta a quella che vi narrano!

Dentro casa invece si, ma blu filtranti o blu bloccanti per mitigare un altro incredibile mismatch evolutivo: le luci artificiali.

Acquista occhiali blue blocker, omega 3… Tutto il meglio del mercato!

Nella foto sotto il grande Chester Bennington dei Linkin Park che ha vissuto perennemente con gli occhiali da sole i pochi momenti all’aria aperta e recentemente si è suicidato. Esattamente come tantissimi altri suoi colleghi del jet set (suicidi, malattie, depressioni…)  che hanno vissuto o vivono allo stesso modo, in un mondo di tenebre e di dopamina, melatonina, melanopsina, melanina… Sotto i tacchi…

L’impressionante riferimento: qui ma badate bene che la lista si allarga a quasi tutti i rappresentati del jet set, dagli attori, VIP…

Vi aspetto tutti al prossimo palemeeting a Torino il 30 settembre per una relazione che sorprenderà tutti: qui l’incredibile programma. 

“il mondo ha più bisogno di esperti di luce che guru del cibo”

VIVERE SECONDO NATURA, l’unico libro che approfondisce tutti i mismatch evolutivi, non solo la dieta: acquistatelo qui

Senigallia, lì 13/7/2018.

(Visited 645 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

THE INTERVIEWS OF EVOLUTAMENTE: CSABA TÓTH

EDITORIALE DI ALESSIO ANGELERI: AAA CIBO VERO CERCASI…