close
Editoriale di Angelo Rossiello: LETTERA APERTA AGLI AMICI DEL LIFE120.

Editoriale di Angelo Rossiello: LETTERA APERTA AGLI AMICI DEL LIFE120.

6 settembre 2018Adriano Panzironilife120paleomeeting3Visualizzazioni

Sono costretto, mio malgrado, a scrivere questo post chiarificatore.
Stamattina ho incontrato a Senigallia l’ultimo di una lunga serie di persone del mondo life120 (gli ho consegnato una copia del libro VIVERE SECONDO NATURA con tanto di dedica e spero gli piaccia) il quale era convinto che io fossi un adepto/dipendente di Adriano Panzironi e del LIFE120.

Devo chiarire in modo netto che, l’unico rapporto che ho avuto con l’ottimo Adriano, è stato l’incontro al paleomeeting dell’aprile scorso (oltre a Verona pochi anni prima, dove era venuto per promuovere il suo bel libro. Io non lo conoscevo, me lo presentò un amico comune); inoltre Adriano ha scritto la bellissima prefazione al libro VIVERE SECONDO NATURA che gli ho chiesto e che, gentilmente e carinamente, mi ha concesso. Onestamente (come sempre) non nego che l’ho fatto per avere più visibilità…
Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente di nuovo.
Aggiungo che circa 4 anni fa Adriano mi contattò per regalarmi una copia del libro, al fine di recensirla sul blog. Dopo qualche anno decisi anche di intervistarlo.

Vivere 120 anni. Autore: Adriano Panzironi

Le interviste di Evolutamente.it: Adriano Panzironi.

L’ho sempre difeso pubblicamente perchè dico quello che penso.

Editoriale di Angelo Rossiello: le Iene ed Adriano Panzironi; ed altre riflessioni in libertà

Ecc…

STOP.

Tutti coloro i quali mi hanno fatto queste osservazioni hanno asserito di aver arguito la cosa dalla puntata del “cerca salute” in cui si fu la gradita sorpresa di Adriano al paleomeeting primaverile di Rimini.
Ebbene, devo chiarire che, la mia intervista, come quella di altri colleghi SIMNE, andata in onda in quella trasmissione non fu completa, ma tagliata in molte parti (esattamente come fanno quelli delle Iene o di altre televisioni per i famosi “tempi televisivi”). Questo probabilmente ha tratto in inganno molti, (forse tutti) i telespettatori che poi, col tempo, si sono imbattuti successivamente in me, nel libro, scritto a 6 mani con Chiara ed Alessio o in questo blog trovandone i contenuti interessanti, tanto da comprare persino il libro.

Concludendo: io divulgo diete e stili di vita ancestrali (documentato su forum tematici) da almeno il 2002. Oltre un decennio prima di Adriano, al quale vanno ben altri meriti ed i miei personali complimenti in tema divulgazione ed imprenditoria.

Io sono io e rispondo solo a me stesso. PUNTO.
Ho la mia identità e la rivendico con forza!

Per esempio: io sono per no ai formaggi tout court. sono per mangiare amidi da tuberi perchè carboidrati “cellulari”, credo che la definizione di “carboidrati insulinici” sia errata… Non sono a favore dell’uso cronico di melatonina e di altri integratori…
Parlo di tante altri aspetti degli stili di vita che il life120 non ha mai affrontato neanche di striscio.
PER ESEMPIO…

Stesso discorso vale per il paleomeeting che nasce da un’idea dell’ottimo dr. Emidio Troiani che poi l’ha portata avanti con l’aiuto del grande Gianfranco Greco e del sottoscritto, e che oggi ha subito ulteriori metamorfosi.
Anche il paleomeeting dunque, non ha nulla a che fare con il LIFE120 e con Panzironi, con i quali auspichiamo sempre di collaborare, con profitto ai fini divulgativi, oggi ed in futuro.
Adriano è stato solo un autorevole e graditissimo OSPITE in aprile a Rimini e ci ha fatto anche piacere ospitare le sue telecamere.

A proposito! Il 30 settembre vi aspettiamo tutti a Torino!
Paleomeeting in tour! La più grande festa della comunità paleo italiana!

Per tutte le info e le iscrizioni:

www.paleomeeting.it

Tanto dovevo.
Senigallia lì, 5 settembre 2018.
In fede
Angelo Rossiello.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Insonnia e stress ossidativo.