Editoriale di Angelo Rossiello: la teoria delle calorie ed il dr. Fung

Scritto da Angelo

Categorie: Nutrizione | Salute

Tag: calorie | dr. fung

30 Maggio 2018

Sono anni che contestiamo la teoria delle calorie, ma ovviamente quasi nessuno ci caga. Allora vi faccio spiegare dal dr. Fung, uno dei medici più brillanti del panorama mondiale, dove giace fondamentalmente la truffa del mainstream.

Riassumo il contenuto del video.

La teoria delle calorie è un modo per far abboccare all’amo gli ignari creduloni, tra i quali anche esimi Medici, Biologi ed Operatori del benessere, che basta fare attività fisica per ottenere un surplus di calorie spese, rispetto a quelle introitate e, quindi, poter mangiare TUTTO.

Junk food, bevande zuccherine, caramelle… Comprese!

In realtà si è visto che l’attività sportiva è quasi ininfluente per aumentare le calorie spese per la popolazione generale, a meno di non allenarsi molto duramente ed intensamente.

Ma la cosa più sorprendente è che si sa già dal 1917 che una diminuzione di calorie corrisponde una diminuzione del metabolismo basale IDENTICA.

Lo studio del 1917 (a cui sono seguiti altri studi insabbiati dal mainstream) ci dice che ad una diminuzione delle calorie del 30% è corrisposta una diminuzione del metabolismo basale ESATTAMENTE DEL 30%, da lì a breve.

Persino il dott. Ancel Keys ha mostrato lo stesso effetto nel suo famoso “sudio per fame” del Minnesota. Nonostante il titolo, ai soggetti sono state somministrate 1570 calorie al giorno, come la maggior parte dei regimi di perdita di peso prescritti oggi. Una diminuzione delle calorie consumate del 40% fu soddisfatta da un calo del 40% nel BMR (metablismo basale).

Pertanto non ci sarà mai dimagrimento. Con tutte le problematiche di avere sempre fame e sensi di colpa in caso di sgarri!

Per il dr. Fung quello che conta è la qualità del cibo (cibo vero ed integro) e la sua risposta ORMONALE ai fini del dimagrimento. Solo così si potrà ottenere salute e dimagrimento contemporaneamente.

Pasti composti come quelli dei nostri antenati del paleolitico danno una risposta ormonale eccellente ed indipendentemente dalle calorie.

Le calorie necessarie verranno prese dal grasso in eccesso, provocando dimagrimento in salute.

Ah già! Quello che dici il dr. Fung noi lo diciamo da anni ma nessuno ci caga. Ma non è un problema…

Buona giornata.

Senigallia, lì 3/5/2018.

 

Articoli recenti…