close
Editoriale di Angelo Rossiello: Dio esiste?

Editoriale di Angelo Rossiello: Dio esiste?

9 agosto 2018Dio esiste?14Visualizzazioni

Me lo sono chiesto per tutta la vita… Dio esiste?

Da un lato il mio spirito razionale mi ha sempre suggerito di no, dall’altro ho sempre avuto un intimo conforto e sollievo, nei momenti difficili, pensando esistesse, magari pregando…

Bene…

In questi (ultimi) anni di studi indipendenti, a volte approfonditi altre volte casuali, mi sono sempre più avvicinato alla Natura.

Ho studiato l’alimentazione convincendomi decisamente delle mie scelte in particolare con studi etnografici e di paleopatologia, poi l’acqua (di cui magari parlerò in un post futuro), ritmi circadiani, earthing (primo in Italia a scrivere un articolo sensato), poi sole, terapia del freddo, del caldo… Fotobiomodulazione, terapia laser di basso livello… Ecc…
Biologia quantistica ultimamente, di cui ho accennato le pazzesche evidenze sul deuterio ed le sue dinamiche validando, da un punto di vista infinitesimale tutte le “teorie” della nutrizione e stili di vita ancestrali.
Una lettura molto apprezzata dai presenti all’ultimo paleomeeting di Rimini…

Inoltre in questi ultimi anni mi sono sempre più allontanato dalla civiltà ed avvicinato alla Natura con la quale ho un contatto sempre più intimo, oltre che quotidiano.
Contemporaneamente ho sviluppato, in modo automatico, compassione e humana pietas, per chi è ancora ancorato ai soldi, all’auto figa, alla casa spaziale con piscina…
Sono tutte cose infatti che, obtorto collo, in un modo o in un altro, tolgono tempo alla vita vera (vedi post di ieri).
Vita predominata di emozioni, sentimenti, amore e, perché no, anche incazzature…

Premesso questo e tornando alla domanda del titolo del post, sono raggiunto a questa convinzione: Dio esiste! Ve lo garantisco!

Dio siamo Noi, Dio lo vedo ogni momento, ovunque, in un albero, in un pesce, in un’alga, in un ciuffo d’erba, nella rugiada, nel vento, nella pioggia…
Un uccello che vola…
In un bacio, una carezza…
Il sole… Fonte di vita assoluta… Lo evitiamo con occhialoni fighi da sole, improbabili protezioni solari e vestiti…
Basta vedere le foto dei vari guru paleo che girano sui social…
Pontificano, pontificano, ma non hanno capito nulla. ZERO.

Più studio queste cose, più le osservo e più vedo solo perfezione. Nulla lasciato al caso.
Tutto il ciclo della vita, la catena alimentare, energetica, l’entropia… Funziona in modo talmente perfetto, che neanche tutti i premi Nobel messi insieme, di tutte le epoche, potrebbero costruire o comprendere un qualcosa di così perfetto.

Dunque Dio esiste!

Esiste, e noi lo stiamo rinnegandolo con una vita contro Natura, creando Società contro Natura. Creando strutture e sovrastrutture contro Natura.
Meritiamo il destino che ci stiamo costruendo, di esseri fragili, stupidi, sempre più malati, incazzati e guerrafondai. Destinati all’estinzione per ridare posto ad un nuovo ciclo di perfezione.

Stiamo distruggendo la Perfezione, dal microscopico al macroscopico.

Cosa possiamo fare nel nostro piccolo? Poco o nulla sinceramente.
Saperlo è già qualcosina.
Possiamo riabbracciare il più possibile e per quanto possibile, la poca Natura incontaminata che esiste nelle vs zone. Ne avrete enorme sollievo, psicologico e fisico.

Leggere il libro VIVERE SECONDO NATURA per avere una “guida”, ma la strada dovrete sempre trovarla da soli, dentro di voi uscendo da quella caspita di zona di comfort che incatena come schiavi, dando solo l’impressione di libertà….

Il libro potere acquistarlo seguendo questo link: qui

Inoltre potreste ben pensare di fare un salto al prossimo paleomeeting in tour di Torino, 30 settembre 2018

Qui tutte le info, programma e costi (ancora agevolati)

Riflettete gente, riflettete…

Buona giornata a tutti.

Senigallia lì, 9 agosto 2018.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Editoriale di Angelo Rossiello: IL TEMPO (FUGIT).