In questi giorni il blog e, di conseguenza il sottoscritto, ha subito attacchi da medici (anche appartenenti alla branca della Medicina Evoluzionistica).
Si accusa in modo esplicito che questo sia un blog “contro i medici”. L’accusa è ancora più odiosa quando viene da medici che condividono con noi i principi della nutrizione e medicina evoluzionistica.
A parte che siamo liberi di esprimere il nostro parere, soprattutto quando veniamo a conoscenza da riviste medico scientifiche che:
1- gli errori medici sono la terza causa di morte per la popolazione:
2- la maggioranza dei medici predicano in un modo e razzolano in un altro:
https://www.evolutamente.it/rappresenzazione-fotografica-della-medicina-nutrizione-ufficiale/
3- la maggioranza dei medici ha un qualche rapporto finanziario con l’industria farmaceutica
4- la maggioranza dei medici non si aggiorna ed è ignorante
Da un recente trial è addirittura emerso che i medici non conoscono tutti gli 11 step per misurare la pressione sanguigna, che ormai rappresenta una delle principali cause di malattia cardiaca.
Ora passo ad un altro elenco semplice semplice ed a prova di stupido.
Questo elenco smentirà tutte le ridicole accuse:
- il mio blog NON è contro i medici! Può essere mai contro i medici un blog che ha pubblicato 5-10 articoli in totale contro i medici su 1400? MENO dell’1% degli articoli è dunque critico nei confronti della classe medica (con tanto di riferimenti scientifici o statistici inoppugnabili).
- in realtà ho/abbiamo dei punti di riferimento medici, dei capisaldi, soprattutto in USA, che a nostro parere rappresentano l’eccellenza mondiale in tema divulgativo. Parlo di Jack Kruse, William Davis, David Perlmutter, Al Danemberg che intervisteremo a breve…
- questi medici elencati sono critici a loro volta contro i rispettivi colleghi! Allora perchè non attaccate loro ed attaccate il mio/nostro blog?
- abbiamo/ho punti di riferimento anche in Italia! Ogni volta che critichiamo la classe medica NON POSSIAMO FARE DISTINGUO. Mi dispiace ma sono/siamo costretti a generalizzare
- tornando ai medici di natura evoluzionistica, questo blog sta aprendo un’AUTOSTRADA DIVULGATIVA IMPRESSIONANTE! DOVREBBERO RINGRAZIARE E BASTA! Addirittura consigliamo a potenziali pazienti che ci contattano di rivolgersi a loro… Cioè gli procuriamo clienti e ci attaccano pure! Alcuni di questi medici li abbiamo pure intervistati e pubblicizzati!!!! MANCO GRAZIE! PARE ABBIANO FATTO LORO A TE UN FAVORE!
- soprattutto in questa fase storica, dove sembra sia tornata la Santa inquisizione con radiazioni e minacce di radiazioni, i medici “illuminati” ma spaventati dovrebbero appoggiare un blog che fa controinformazione evidence based AL LORO POSTO e non osteggiarlo!
- blog che offre spunti di riflessione OGNI SANTO GIORNO GRATUITAMENTE (ma va bene però attaccarlo)!
- blog che ha statistiche sempre crescenti di settimana in settimana
- infine rivendico la libertà di esprimere ciò che mi pare e piace. Fatevene una ragione.
L’unica critica che posso accettare ed accetto è che magari sarebbe meglio smorzare i toni e cercare un linguaggio più gradevole, magari asettico… Da oggi cercherò di fare il mio meglio, ma non garantisco.
Questi sono fatti: TUTTI VERIFICABILI, SENZA SE E SENZA MA.
Dunque è solo la rabbia, rabbia derivante dall’evidenza, dalla frustrazione, forse dall’insicurezza… Chissà!
Per la prima volta nella storia neolitica, grazie soprattutto ad internet e qualche raro media, parte della popolazione sta iniziando a svegliarsi, a prendere coscienza autonomamente della propria salute.
Qualche verità salta a galla!
Quando la gente è informata nascono i problemi…
Esempio:
Medico (allineato): hai il colesterolo alto! Ti do la statina.
Paziente (informato): aspetti! Leggo dalle analisi che ho i trigliceridi bassi ed un buon HDL. Ho letto che non dovrei essere per nulla a rischio cardiovascolare…
Ecco stiamo assistendo a questo paradosso… Pazienti persino più informati dei medici anche GRAZIE A QUESTO BLOG.
Questo blog NON ALLINEATO e SENZA ALCUN TIPO DI INTERESSE e con STATISTICHE DI LETTTURE CRESCENTI, da ENORME FASTIDIO.
Tanti nemici, tanto onore.
Più piovono critiche e più vuol dire che stiamo colpendo nel segno! BENE!
Detto questo passo ad una nota e chiudo.
NOTA:
Quando si incavolano la maggioranza dei medici/operatori sanitari mi fa: TI PIACEREBBE SE FACESSI UN BLOG CONTRO GLI INGEGNERI?
Ma fai pure quel che cavolo ti pare e piace! Chi se ne frega! Sono fondamentalmente contro tutte le lobby, le ridicole concentrazioni di potere. Sono contro gli albi professionali.
FAI QUELLO CHE CREDI PIU’ OPPORTUNO. AVRAI TUTTO IL MIO APPOGGIO MORALE ED ANCHE OPERATIVO SE LA TUA CRITICA SARA’ COSTRUTTIVA ED INFORMATIVA COME LA MIA!
Sappi però, caro amico, che dovrai studiare e NON POCO per essere alla mio livello di controinformazione.
FINE NOTA.