POST DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE SI FANNO PRENDERE PER IL CULO CON LE DIETE (ANCHE GRAMMATE, PERCENTUALI DI MACRONUTRIENTI…)…
Sapete cosa è la “comfort zone”? No? Ve lo spiego:
“La comfort zone è uno stato psicologico in cui le cose si sentono familiari e fanno sentire a proprio agio e in controllo del proprio ambiente, così si sperimentando bassi livelli di ansia e stress“…
Bardwick definisce il termine come [2] “Dove la nostra incertezza, la scarsità e la vulnerabilità sono ridotti al minimo”
Brown la descrive come “uno stato comportamentale in cui una persona opera in una posizione di ansia-neutrale“. – in cui crediamo avremo accesso a sufficiente amore, cibo, talento, tempo, ammirazione. Dove sentiamo di avere un certo controllo delle cose…
(tratto e tradotto da https://en.wikipedia.org/wiki/Comfort_zone)
Torniamo a noi ed al titolo del post.
Se volete davvero cambiare ed in meglio, avete la necessità, il dovere e, soprattutto, la grande forza d’animo di uscire da questa “comfort zone”… Mettervi in gioco con serenità…
Il cambiamento non sempre è brutto, in realtà quasi mai. Lo garantisco. E questo vale in tutti i settori della vita, dal lavoro, agli affetti, fino ad arrivare anche alla dieta da adottare, sempre che ci teniate alla vostra salute.
Uscire continuamente dalla vostra comfort zone vi renderà davvero UOMINI o DONNE. Vi farà vivere appieno la vita.
Del resto si sa, lasciare la strada vecchia per la nuova…
Lasciate perdere i vari guru dell’alimentazione (e del pensiero NULLO) che vi dicono, rispetto ad un alimento che può far bene o male che “dipende”, “forse”, “la genetica”, “lo stress”… Vi stanno solo prendendo per il culo, non sanno neanche di cosa stanno parlando… Sanno solo che vogliono maliziosamente farvi rimanere inconsciamente nella vostra beata “comfort zone“… Vi fanno felici, contenti e coglionati (neologismo di estrazione umbra)…
Un alimento può far bene o far male A TUTTI.
Gli alimenti sono specie specifici. PUNTO.
METTETEVELO BENE IN TESTA.
Il latte ed i latticini fanno bene? NO, A NESSUNO
Il pane e la pasta? MANCO PER IL CAZZO
Ma i legumi? MANCO MORTO.
Si ma la soia? VI FA DIVENTARE RICCHIONI.
Ora che ve l’ho detto, un minimo di dubbio forse vi verrà. ma poi tornerete gradualmente nella vostra “comfort zone” e dimenticherete tutto… E dormirete sogni tranquilli e beati…
Allora volete uscire dalla vostra “comfort zone” con un minimo di sicurezza?
Venite al paleomeeting. Ci saranno i migliori esperti di medicina e nutrizione evoluzionistica che vi spiegheranno ed illustreranno le ultime novità in tema scienza, nutrizione e salute.
TUTTI IN MASSA A RIMINI!
14-15 aprile 2018!
www.paleomeeting.it
Angelo Rossiello
Terni, lì 3 aprile 2018.