close
E VOI SIETE GUFI O ALLODOLE?

E VOI SIETE GUFI O ALLODOLE?

11 Gennaio 2019gufo o allodola152Visualizzazioni

Avete mai sentito quegli imbecilli che dicono di essere gufi (fanno tardi la sera)?

L’unica cosa certa matematicamente in biologia è la biologia circadiana.
Il resto…

Non esiste nulla di “personalizzato” nella “medicina circadiana”, tutti gli organismi hanno orologi endogeni sintonizzati sui cicli luce/buio sulla terra. Quelli sono e quelli devono essere!

Il termine ‘nottambulo’ “gufo” è una conseguenza dei ritmi circadiani disturbati dovuti all’esposizione ripetuta alla luce artificiale di sera e ad una concomitante mancanza di luce solare che ritarda la fase dell’orologio centrale e interferisce con la produzione di melatonina.

È invece naturale essere un’allodola (o una civetta).

Riferimento:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30549337

INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO ti insegna a resettare la tua naturale biologia circadiana in modo semplice e naturale… E quindi diminuire sensibilmente il rischio malattia cronica ed aumentare energia e performance in modo PAZZESCO.
Puoi comprarlo qui:

Insonnia. Il male del nuovo secolo

(Visited 133 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

IL SOLE IN CASA

Acqua Alcalina Ionizzata (approfondimento). Parte 1.