close
E’ tempo per ripensare alle teorie dell’invecchiamento? l’eteroplasmia!

E’ tempo per ripensare alle teorie dell’invecchiamento? l’eteroplasmia!

8 Ott 2018eteroplasmiainvecchiamento290Visualizzazioni

Da qualche mese che ipotizzo che l’invecchiamento non sia dovuto solo ad un aumento di radicali liberi, come ormai sembra essere assodato da tutta la comunità medica, ma ad un aumento dei tassi di eteroplasmia. Insomma a problematiche mitocondriali.

di Angelo

Ne ho parlato in abbondanza nel libro L’INSONNIA: IL MALE DEL NUOVO SECOLO in via di pubblicazione.

Insieme al blog “amico” di Avocadotree siamo gli unici che ne parliamo.

Ed ecco che arriva un interessante studio a supportare le mie ipotesi, a corroborarle.

Cosa è l’eteroplasmia?
Cara amica/o, se vuoi continuare a leggere l'articolo completo "E' tempo per ripensare alle teorie dell'invecchiamento? l'eteroplasmia!", puoi offrirci un caffè al tavolino tramite PayPal al costo di EUR 1.99.. I costi di gestione del blog sono diventati insostenibili per le nostre tasche. Se vuoi sostenere la corretta controinformazione e la tua consapevolezza o semplicemente avere una seconda opinione, dacci una tua mano! Le notizie che ti offriamo non le troverai da nessuna altra parte! Grazie di cuore!
(Visited 154 times, 1 visits today)

Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Diete vegane e vegetariane: i rischi per la salute mentale.

Le statine associate ad un nuovo tipo di danno muscolare: la miosite infiammatoria idiopatica