DERIVATI DEL LATTE E CANCRO ALLA PROSTATA - EvolutaMente.it
close
DERIVATI DEL LATTE E CANCRO ALLA PROSTATA

DERIVATI DEL LATTE E CANCRO ALLA PROSTATA

2 Giugno 2019cancro alla prostataderivati del latte372Visualizzazioni

DERIVATI DEL LATTE E CANCRO ALLA PROSTATA
(ma le ossa?)

Appena pubblicata sul mio journal preferito una fantastica review che, senza se e senza ma, associa il consumo dei derivati del latte che i nostri bravi nutrizionisti ci dicono essere indispensabili per la salute ossea, all’innesco ed alla progressione del cancro alla prostata.
I meccanismi individuati sono tre: stimolo anomalo dell’IGF1, attivazione anomala dell’mTORc; L’attività dell’mRNA esosomico nella comunicazione cellulare può portare a diversi impatti in base ai diversi tipi di latte. Insomma ogni fottutissimo mammifero ha latti con proprie caratteristiche UNICHE all’interno di ciascuna specie.

CONCLUSIONI

Sulla base di questa revisione della letteratura, è possibile stabilire una relazione tra il consumo di prodotti lattiero-caseari e la progressione del PC (cancro alla prostata); i ricercatori hanno anche trovato una possibile associazione con l’innesco del PC, quindi è probabile che l’assunzione di latticini debba essere ridotta o ridotta al minimo nella dieta dei maschi.

E per le ossa?

Perche la dieta paleo per alcune persone sembra non funzionare? Equilibrio acido-base. PARTE QUARTA

Il tutto in pieno accordo con il nostro fantastico libro:

IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA che potete acquistare qui:

IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA

RIFERIMENTO:

https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fnut.2019.00062/full

Angelo Rossiello.

(Visited 356 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

PISELLO E DERIVATI.

LA NATURA E IL 5G