close
DELIRIO TOTALE DI ALCUNI MEDICI EVOLUTIVI
shop evolutamente

DELIRIO TOTALE DI ALCUNI MEDICI EVOLUTIVI

21 Aprile 2019delirio520Visualizzazioni

Nel paese delle meraviglie qualcuno ha il coraggio di andare a dire in giro sui social che il sottoscritto (testuali parole):

illudendo le persone che basti prendere il sole o eliminare le fonti luminose artificiali per guarire tutto” e bla bla bla… Minaccia denunce… Il tutto con eloquio da far invidia al miglior Omero…

AHIME’!

Bene, facciamo un po’ di storia.

RICORDO CHE:

A- sono stato tra i primi a parlare compiutamente (a livello divulgativo) di dieta paleo in Italia sui social (testimoni decine di persone) mentre loro credevano ancora che legumi e pasta fossero salutari e che ho contribuito in modo DETERMINANTE, DIRETTAMENTE o INDIRETTAMENTE alla loro iluminazione verso la via di Damasco… Dai primi anni 2000, grazie anche ad una fitta corrispondenza con il prof. Cordain che mi aiutò a mettere a punto la mia paleo per atleti prima della pubblicazione del secondo libro.

B- dopo avere urlato la mie ragione su un forum di un medico che promulgava la zona, ho gestito per anni ed anni un forum tematico (lazonalibera.it) che era un’enciclopedia sulla dieta e gli stili di vita ancestrali. Oggi chiuso

C- ho poi aperta da solo il blog evolutamente.it che al momento contiene circa 2500 articoli TUTTI super referenziati su dieta e stili di vita ancestrali. Un’altra enciclopedia scritta da sottoscritto grafomane che prima veniva presa come riferimento da molti medici, ora prendono quella di un altro blogger norvegese (anche lui non medico). INCREDIBILE CONTRADDIZIONE.

D- ho scritto un libro/tomo IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA che è senza possibilità di smentita il libro su DIETA e STILI di vita ancestrali più completo ed esaustivo al MONDO. Questo libro comprende anche appendice dedicata al digiuno intermittente (a cura di una professionista abilitata) ed un’appendice dedicata alla PKD (l’unica dieta chetogenica possibile in natura e non quelle cagate con i biscottini al glutine) mai possibile in Natura

Insonnia. Il male del Nuovo Secolo e il Nuovo Vivere Secondo Natura

E- ho fondato la SIMNE, prima Società italiana che promuove dieta e stili di vita ancestrali (e tante altre cose come i GAS…) di cui sono stato il primo Presidente ed attuale Segretario

SIMNE – Società di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica

F- organizzato eventi con la SIMNE e ben 5 PALEOMEETING, indubbiamente l’evento più longevo e SOPRATTUTTO INNOVATIVO del movimento ancestrale MONDIALE (non da solo che non sarei stato capace, ma gran parte del programma lo faccio io)

https://www.paleomeeting.it/

G- ho scritto un libro che al momento ha 30/30 recensioni a 5 stelle su AMAZON a dir poco entusiastiche e che rappresenta e rappresenterà un caposaldo della medicina evoluzionistica che si intitola INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO. Un libro che sta andando al di là di ogni rosea aspettativa del sottoscritto. Alcuni guru “paleo” mi hanno detto che è un vero e proprio “life changer”. In questo libro si parla ANCHE di sole e luci artificiali ma anche di altre 1000 e più cose… In soli 4 mesi…

Insonnia. Il male del Nuovo Secolo e il Nuovo Vivere Secondo Natura

H- la SIMNE nella mia persona, quella di Ethel e dell’ing. Alessio è stata invitata a questa conferenza (vedi link sotto) e PRESENZIERA’… INVITATA grazie alla presentazione/accettazione di un PAPER scientifico dal titolo:

CIRCADIAN RHYTHM DISRUPTION AS AN EVOLUTIONARY MISMATCH. HEALTH CONSEQUENCES – POSSIBLE AND SIMPLE PROTOCOLS FOR THE PATIENTS
AUTHORS: all members of SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)(1)
Angelo Rossiello engineer – founder and secretary SIMNE – independent researcher – editor
blogger (2) scientific writer – congresses organizer (3)
Alessio Angeleri engineer – founder SIMNE – independent researcher – scientific writer- blogger
Ethel Cogliani nutritionist – scientific leader SIMNE – independent researcher – scientific writer
congresses organizer – scientific magazine editor (4)
(1) https://simne.it/
(2) https://www.evolutamente.it/
(3) https://www.paleomeeting.it
(4) https://immunoreicamagazine.com/

INVITATI!!! Tutti gli altri devono pagare per l’ingresso, tanto per intenderci.

Il paper verrà PUBBLICATO nel prestigioso (per noi “evolutivi”) Journal of Evolution and Health in un numero speciale.

I- nonostante il PAPER fosse scritto da 2 ingegneri ed una biologa… INVITATI CON TUTTI I CRISMI. Evidentemente è ben scritto e dice cose interessanti ed apprezzate alla commissione giudicante presieduta da una vera accademica come la prof. Lynda Frassetto a cui alcuni medici AHIME’ non sono degni neanche di baciare il buco del culo.

L- portato in Italia la cultura di occhiali blue blocker (unitamente a protocolli comportamentali e di miglioramento ambientali) che stanno cambiando la vita a migliaia di persone (in meglio) laddove i medici FALLIVANO E FALLISCONO. Lampade ficker free ed a breve tante tante tante altre cose.

M- ideato il MITOCHONDRIAL TRAINING per l’endurance anni luce avanti a chi pensa di aver capito tutto di corsa ed affini ed invece neanche la biochimica di base gli è chiara…

N- collaboro come redattore in quello che penso il più grande progetto mai pensato in Italia dalla brava Ethel: IMMUNOREICA MAGAZINE che speriamo diventi realtà internazionale. Io e l’ing. Angeleri abbiamo portato in questa rivista autori internazionali da ogni dove. SPROVINCIALIZZANDO laddove si preferisce provincializzare

O- collaboro con il progetto EVOLUTIONARY FITNESS con l’amico di sempre Alessio ed il grande Luca Santilli e consorte

P- faccio conferenze applaudite (a meno che non mi prendano per il culo) in tutta Italia

Q- vengo contattato da EDITORI (2 telefonate) per ottenere contratti più vantaggiosi per i miei 2 testi

R- ho appena avviato un progetto pazzesco sempre con l’amico Alessio e la grande Doris che prevede la realizzazione di un terzo libro che tratterà di longevità a tutto tondo e che sarà scritto in inglese. Libro che sorprenderà il mondo per le novità ed intuizioni che conterrà. Andrà bel oltre INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO che già è 30 anni avanti

S- lancio in Italia la nuova professione di LIGHT TRAINER per migliorare la vivibilità di ambienti come uffici, case, centri commerciali… Risolvere/migliorare problematiche come lo stress da lavoro correlato, migliorare la vita di tutti…

T- ho messo sul tavolo del Consiglio Direttivo SIMNE le mie dimissioni più volte per liberarli dal fardello della mia persona invisa da molti (solo per invidia o per trovare scuse). RESPINTE SEMPRE

U- faccio SEMPRE quello che dico: sport, sole… Con risultati… Dormo, scopo…

V- ho regalato con piacere e con disinteresse TOTALE i miei libri (a qualcuno che reputavo più intelligente anche gli occhiali) a tutti i medici e biologi evolutivi. Da alcuni questo gesto è stato frainteso… Peccato.

Altri progetti in itinere:

– illuminazione salubre cyrcared (marchio registrato) in arrivo
– test PEG400 in esclusiva in Italia per la misurazione della permeabilità intestinale (esclusiva)
– integratore SUPERINNOVATIVO che contrasta gli effetti delle onde elettromagnetiche non native (unico al mondo)
– acqua DDW (esclusiva)
– tanto altro…

CONCLUDENDO

Non ho nulla da temere da nessuno:

– non faccio diete e neanche do semplici consigli dietetici
– non do integrazioni, rimando ai medici sempre
– non do consigli medici MAI, al massimo divulgo studi
– tutte le mie affermazioni sono SEMPRE accompagnate da riferimenti scientifici. Per questo non potranno mai farmi NULLA. Non sono mai venuti a sindacare.

FINALE

Quando qualcuno mi dimostrerà, dati alla mano, che ha fatto anche solo il 25% di quello che ho fatto io per il movimento evolutivo italiano gli stringerò la mano complimentandomi con lui/lei.
Qui chi si dovrebbe indignare è solo il sottoscritto.
Colui il quale asserisce che io ILLUDA le persone dicendo che il sole GUARISCE tutto e tutti… E’ IN TOTALE MALAFEDE O HA IL CERVELLO DI UN’OSTRICA.
Non ci sono alternative possibili.

Dovrebbe solo RINGRAZIARMI.

RIFERIMENTO:

https://www.facebook.com/Evolutionary-Nutrition-International-Conference-423910267989628/

Buona giornata a tutti.
Un caro saluto
Angelo Rossiello.
P.S. in tutto questo il mio lavoro sarebbe un altro…

(Visited 503 times, 1 visits today)
Tags:delirio
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

SULLE OSTRICHE

ALCUNE NOTIZIE SUL CANCRO