IL LIBRO PIU' VENDUTO IN ITALIA SU UNO DEGLI ASPETTI PIU' FONDAMENTALI DELLA NOSTRA VITA: IL SONNO

COME PUOI DORMIRE MEGLIO E MIGLIORARE LA TUA SALUTE,
DIMENTICANDOTI LE NOTTI INSONNI IN MODO NATURALE SENZA L'AIUTO DI FARMACI.

Attraverso questo testo con più di 100 recensioni a 5 stelle su Amazon, in continuo aumento, riuscirai a prenderti cura del tuo sonno e potenziare la tua salute.

COSA SCOPRIRAI ALL'INTERNO DEL LIBRO:

CHI E' ANGELO ROSSIELLO

Com'è possibile secondo le statistiche che milioni di italiani non dormono? E chissà quanti altri hanno problemi con il sonno

Il sonno è uno dei fabbisogni più importanti dell’essere umano, una cattiva qualità vi impedisce non solo di rigenerare il vostro corpo e il vostro cervello e di recuperare le forze. 

Ma la sua mancanza vi esporrà precocemente a star male e accelerare i processi di invecchiamento.

Con  ripercussioni sulla vostra salute e indirettamente su quella familiare e lavorativa.

Ci dicono che è lo stress, la genetica, la vecchiaia e che è normale soffrirne.

Aldilà dello stress che sicuramente va ad incidere sul sonno, sono davvero queste le cause?

E le soluzioni?

Sonniferi, melatonina esogena (che è un ormone), psicofarmaci con conseguente dipendenza a vita e relativi problemi connessi nel lungo termine.

Questo significa mettere una pezza al problema.

Ma perché non andare direttamente alla radice?

Quando la risposta è dentro il nostro corpo e le nostre abitudini.

Così nasce questo libro, per sintetizzare anni di studi indipendenti sul tema del sonno e come potranno darvi una mano a migliorare drasticamente la situazione, se non a risolverla completamente.

Parliamo di qualcosa che diamo per scontato nella nostra vita: l'illuminazione artificiale

L’illuminazione artificiale è stata inventata più di 100 anni fa, mentre l’illuminazione a basso consumo, la cosiddetta ‘a LED’ è stata introdotta nel 1993 e dal 2018 in Italia è diventata obbligatoria.

Tutti gli essere viventi per milioni e milioni di anni si sono evoluti secondo i cicli del giorno e della notte.

Per anni l’uomo è stato illuminato solo dal sole e dal fuoco quando venne scoperto.

Ma perché te ne parlo?

Al mattino, la veglia è stimolata dalla luce blu emessa dal sole.

Portando il nostro corpo a produrre tutti quei fattori che ci fanno sentire forti e svegli.

Quando il sole inizia a tramontare, le luci blu calano e vengono sostituite da una luce prevalentemente rossa (tramonto).

In questo momento della giornata, il nostro corpo inizia a produrre quell’ormone fondamentale per il nostro sonno, la melatonina.

E cosa succede quando la sera veniamo illuminati da luce artificiale emessa da tutti quei dispositivi elettronici e lampadine a LED pieni di luce blu?

Le cellule fotosensibili che sono all’interno dei nostri occhi segnalano al cervello che è ancora pieno giorno. 

Interrompendo la naturale produzione di quell’ormone fondamentale per farci dormire profondamente, la melatonina.

Portando di conseguenza tutti quegli effetti dannosi alla nostra salute e al nostro sonno senza che ce ne accorgiamo.

Attraverso questo libro non solo approfondirai tutte queste tematiche di fondamentale importanza per non ostacolare il tuo sonno.

Ma riuscirai a proteggerti al meglio anche utilizzando dispositivi elettronici e mettere al sicuro la tua salute.

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