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CARBOIDRATI ED INSONNIA
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CARBOIDRATI ED INSONNIA

9 Febbraio 2020carboidratiinsonnia145Visualizzazioni

CARBOIDRATI ED INSONNIA

Un recente studio epidemiologico ha voluto indagare la relazione possibile tra carboidrati ad indice glicemico e l’insorgenza dell’insonnia.
Ebbene i risultati stupiranno persino i guru paleo che stoltamente consigliano carboidrati raffinati (nello specifico il riso bianco come previsto, per esempio, dal “Metodo Apollo”) per “tamponare” lo stress surrenale e quindi dormire meglio…
Ebbene i carboidrati raffinati sono linkati in modo estremamente significativo all’insorgenza dell’insonnia.
Quindi non abusatene e lasciate perdere i guru improvvisati che di biochimica non capiscono una cippalippa.

RIFERIMENTO:

https://academic.oup.com/ajcn/article-abstract/111/2/429/5673520

Precisato questo, preciso ulteriormente che per sportivi, in molte situazioni, il riso è una risorsa. Ma per ben altri motivi…. Che però alcuni trogloditi confondono… PAZZESCO.
Un approfondimento sul tema in questo video YouTube:

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Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

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