CANCRO – METABOLISMO – RITMI CIRCADIANI

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

23 Gennaio 2019

Appena pubblicato sul prestigiosissimo Journal scientifico NATURE: cancro e ritmi circadiani

RIFERIMENTO

“L’orologio circadiano è un complesso meccanismo cellulare che, attraverso il controllo di diversi percorsi metabolici e di espressione genica, governa una vasta gamma di processi fisiologici ciclici.

Dati epidemiologici e clinici rivelano una connessione tra l’interruzione dei ritmi circadiani e il cancro, supportata da recenti dati preclinici.

Inoltre, i risultati di modelli animali e studi molecolari sottolineano i collegamenti emergenti tra il metabolismo del cancro e l’orologio circadiano”.

L’autore de INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO, l’ing. Rossiello, studia da molti anni strategie atte a resettare con metodi naturali i ritmi circadiani.
Resettare i ritmi circadiani non solo aumenta performance ed energia nelle persone sane, ma può essere una strategia complementare alle cure tradizionali per malattie gravi e sicuramente una strategia preventiva.

Il libro è dettagliato e propone strategie per molte categorie professionali ad alto rischio come medici, lavoratori su turni, bambini, anziani, sportivi.

Articoli recenti…

GANIMEDE: AGOPUNTURA LASER

GANIMEDE: AGOPUNTURA LASER

GANIMEDE: AGOPUNTURA LASER Cenni sull’agopuntura L’agopuntura, componente chiave della Medicina Tradizionale Cinese, è...

Share This