CANCRO – METABOLISMO – RITMI CIRCADIANI

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

23 Gennaio 2019

Appena pubblicato sul prestigiosissimo Journal scientifico NATURE: cancro e ritmi circadiani

RIFERIMENTO

“L’orologio circadiano è un complesso meccanismo cellulare che, attraverso il controllo di diversi percorsi metabolici e di espressione genica, governa una vasta gamma di processi fisiologici ciclici.

Dati epidemiologici e clinici rivelano una connessione tra l’interruzione dei ritmi circadiani e il cancro, supportata da recenti dati preclinici.

Inoltre, i risultati di modelli animali e studi molecolari sottolineano i collegamenti emergenti tra il metabolismo del cancro e l’orologio circadiano”.

L’autore de INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO, l’ing. Rossiello, studia da molti anni strategie atte a resettare con metodi naturali i ritmi circadiani.
Resettare i ritmi circadiani non solo aumenta performance ed energia nelle persone sane, ma può essere una strategia complementare alle cure tradizionali per malattie gravi e sicuramente una strategia preventiva.

Il libro è dettagliato e propone strategie per molte categorie professionali ad alto rischio come medici, lavoratori su turni, bambini, anziani, sportivi…

Lo puoi comprare qui:

https://lamiapaleo.com/prodotto/insonnia-il-male-del-nuovo-secolo/

(Visited 611 times, 1 visits today)

Ti può interessare…

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL PROTOCOLLO COIMBRA Pubblicato ieri uno studio (teorico) su uno dei miei journal preferiti: FRONTIERS che...

Share This