CAMMINARE vs. HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità).

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

Tag: camminare | HIIT

31 Luglio 2017

Camminare, come ci consigliano i medici, non solo non migliora i parametri clinici ma provoca un peggioramento nella vitalità!

Di Angelo

Più si approfondiscono certe tematiche e più si scopre che quanto consigliato dalla Medicina Ufficiale è quasi sempre, se non sempre, errato.
La Medicina Ufficiale consiglia di camminare ma questo non serve a NULLA.
In questo trial i ricercatori hanno messo a confronto 2 gruppi di soggetti con obesità addominale. Un gruppo ha boxato allenandosi con intervalli intensi e molto meno tempo. L’altro gruppo ha semplicemente “camminato”.
Ebbene il gruppo che ha boxato ha avuto importanti miglioramenti di tutti i parametri clinici ed atletici, il gruppo che ha camminato non solo NON ha ottenuto alcun miglioramento nei parametri clinici ed atletici ma addirittura ha sperimentato un significativo peggioramento della vitalità!
Fantastico…

“The walking group did not improve any clinical outcomes, and experienced a worsening of Vitality (p = 0.043)”!

Inutile precisare che questo non vale per persone per le quali correre non è consigliato: problemi ossei, tendinei, grandi obesi…
Il che è congruente anche dal punto di vista evolutivo. Il prof. Cordain ritiene che, dal punto di vista evolutivo, dovremmo percorrere 40-70 km al giorno camminando per avere benefici, proprio come i nostri antichi progenitori nomadi di cui conserviamo intatto il patrimonio genetico. 40-70 km al giorno!

Non credete mai, dubitate sempre…
Camminare può essere piacevole solo per assumere la dose di luce solare e/o di earthing giornaliera…

RIFERIMENTOqui

Articoli recenti…

BIOHACKING, INSULINA E CHETONI

BIOHACKING, INSULINA E CHETONI

Anche nelle piattaforme scientifiche più accreditate si parla sempre di più di biohacking [1]. “Nella ricerca della...