close
Bon Bon di Barbabietole senza cottura

Bon Bon di Barbabietole senza cottura

Bon Bon di barbabietole senza cottura

I bon bon di barbabietole…Un dolcetto crudista quindi senza nessuna cottura, il procedimento è facilissimo: basta frullare gli ingredienti e disporli un pò in frigo per farli rapprendere.

Vediamo come prepararli…

bon bon di barbabietole

Ingredienti:

Datteri  (circa 12)
Fichi secchi  (circa 6)
Latte di cocco 2 cucchiai
Barbabietola  300 gr (peso cotto)
Cacao 2 cucchiaini
Cannella

Preparazione :

  • Cuocere a vapore le barbabietole.
  • Una volta raffreddate disporre in un frullatore le barbabietole, i datteri denocciolati, i fichi secchi, il latte di cocco e la cannella.
  • Frullare fino ad ottenere un composto denso da poter lavorare con le mani, se risultasse troppo denso aggiungere altro latte di cocco.
  • Formare delle palline poi rotolarle  nel cacao.
  • Disporre tutto in frigo per qualche ora.

Buon appetito!

Le gustose ricette del nostro blog

Chiara è una grande appassionata di cucina, ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla

 

(Visited 334 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Il cibo ha un ruolo chiave nella prevenzione della depressione e di altri disturbi del comportamento.

Storie personali: Andrea Basolu. Una storia di… Sonnambulismo!