close
Attivazione Mitocondriale!

Attivazione Mitocondriale!

8 ottobre 2017attivazione mitocondriale0Visualizzazioni

In alcuni vecchi articoli del blog abbiamo parlato dei nostri preziosi mitocondri. Vere e proprie centrali energetiche dei nostri muscoli.

Una nuova scienza sta emergendo intorno a questi incredibili corpuscoli che hanno un origine oscura che si perde nella notte dei tempi… Infatti potrebbero essere antichi batteri che vivono in simbiosi con il corpo umano (proteobatteri).

Ci aiutano e li aiutiamo, esattamente come tutti gli altri batteri presenti nel corpo umano. Con la corretta alimentazione e NON SOLO! Anche i corretti stili di vita.

E’ esattamente una simbiosi…

Ci siamo evoluti all’aria aperta a contatto con la natura primordiale. Ora ci siamo ridotti a vivere come talpe. Chiusi in tetre case ed uffici… Illuminati da luci artificiali che de-sincronizzano totalmente il nostro orologio interno e distruggono la quantità e la vitalità dei mitocondri.

Per non parlare delle microonde in cui siamo completamente immersi…

ESPORSI AL SOLE AUMENTA I LIVELLI ENERGETICI.

I ritmi circadiani…

Tutto ciò, alla lunga porta a disfunzioni mitocondriali e malattia.

Esempio: chi è depresso ha anche il doppio di possibilità di avere anche problemi alle coronarie? Perchè il cervello ed il cuore sono gli organi con presenza massiva di mitocondri…

Qui qualche info

Probabilmente tutte le malattie nascono per una disfunzione mitocondriale…

Dicevamo, l’alimentazione conta ma conta anche lo stile di vita.

L’inefficienza dei mitocondri è associata a resistenza insulinica.

Come prenderci dunque cura dei nostri preziosi mitocondri? Aumentando la differenza di potenziale del nostro corpo! Senza differenza di potenziale non c’è energia! C’è la morte!

Più è alta la differenza di potenziale e più siamo energici e potenzialmente sani!

Un elenco di massima comprende (non in ordine di importanza):

Vediamo il nostro editore, Angelo Rossiello, come pratica l’attivazione mitocondriale con il bonus di una breve lezione di medicina evoluzionistica, così a braccio:

Disclaimer:

  • Non avete scuse!
  • Queste cose sarebbero quasi tutte pseudoscienza, per ora… Proprio come la paleodieta 20 anni fa che promulgavamo derisi.
  • non ci assumiamo responsabilità di malanni se eseguita in modo non graduale e già in perfetta salute

Conflitti di interessi: NESSUNO, La natura offre tutto quello che serve, gratis!

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

COMANDA SOLO IL CIBO VERO!