close
ALCUNE NOTIZIE SUI FORMAGGI

ALCUNE NOTIZIE SUI FORMAGGI

8 Maggio 2019formaggilatte crudo261Visualizzazioni

Mi chiedono spesso cosa ne pensi dei formaggi.

I formaggi sono un alimento assolutamente neolitico e da evitare, soprattutto in casi particolari di intolleranze e/o malattie.
In ogni caso questo rapporto pubblicato circa un anno e mezzo or sono, rileva importanti quantità di vitamina K in forme a catena molto lunga in alcuni formaggi, ovviamente INTERI.

In generale per chi non ha particolari problemi, potrebbe (sottolineo POTREBBE) essere ammesso nell’ottica di un’alimentazione di stampo evolutivo sporadicamente e piccole quantità, preferibilmente, nelle lavorazioni artigianali a latte crudo che ancora di più conserva alcune importanti caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

Un piacevole sgarro, insomma. Magari accompagnato dall’ottimo vino come aperitivo.
Mangiare per vivere e non vivere per mangiare come vi vuol far credere il vostro guru del cibo, delle calorie e dei conteggi a tutti i costi…

Da evitare gli yogurt e kefir per via della risposta insulinica anomala e tanto altro…

KEFIR SI KEFIR NO. NO, FORSE MEGLIO DI NO.

RIFERIMENTO:

https://academic.oup.com/cdn/article/1/6/e000638/4558638

Angelo Rossiello

(Visited 355 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Otto effetti molto ben documentati dell’esposizione ai CEM non termici: il 5G

LA MEDICINA…