close
ACQUA ALCALINA IONIZZATA (considerazioni sui costi)

ACQUA ALCALINA IONIZZATA (considerazioni sui costi)

25 Gennaio 2019acqua alcalina ionizzatacosti335Visualizzazioni

Molte persone interessate all’acqua alcalina ionizzata poi rinunciano per i costi elevati.

In questo articoletto dimostrerò che la spesa vale l’impresa… Ed a prescindere dai benefici di salute!

Tralascio di dire che con l’acqua acida (opzione selezionabile) si possono evitare acquisti di detersivi, acetone, struccanti, sgrassanti… E già con questo risparmio ammortizziamo l’apparecchio in pochi mesi.
Per non parlare dell’utilizzo come collutorio per il mal di gola o come disinfettante per le ferite che guariscono molto più velocemente… Ecc… Innaffiare piante che diventano più rigogliose…

Concentriamoci SOLO con l’acqua da bere:

ESEMPIO 1

Acqua San Pellegrino (la migliore sul mercato) costo: 3,78 euro per 6 bottiglie da 0,75 ml,
Tot. 4,5 litri.

Ipotesi famiglia di 4 persone che beve 8 litri di acqua medi al giorno.
Tot in un anno: circa 3000 litri.
(3000/4,5)*3,78= oltre 2500 euro (molto di più di uno ionizzatore a 7 piastre, che è PER SEMPRE).
Costo 3 metri cubi di acqua potabile a Roma (da ionizzare).
Circa 6000 litri per farne 3000 potabili: circa 80 euro.

E l’acqua ionizzata è salutare, basso residuo fisso, presenza di minerali organici facilmente utilizzabili, alcalina, de-clorata, de-fluorata, senza arsenico 3…

ESEMPIO 2

Più “economica” acqua Panna:

3,24 euro x 9 litri.
Costo 3000 litri (sempre famiglia di 4 individui per un anno): 1100 euro. Quasi il costo di uno ionizzatore a 5 piastre.

Senza calcolare i viaggi al supermercato, i trasporti pesanti per una persona anziana, scale, inquinamento da plastica, tempo…
Che si eliminano definitivamente…

ALTRO:

Lo sapete che l’acqua del rubinetto e quella che si acquista in bottiglia è acqua ormai “morta”, priva di vita?

Lo sapete che l’acqua frizzante (non naturale) ha mediamente 4 punti di PH in meno rispetto all’acqua di origine? Quindi estremamente acidificante?
Lo sapete che la scala PH è logaritmica base 10? E che quindi 4 punti di PH corrispondono a 10x10x10x10=10000 volte più acida?

Eh, lo sappiamo da l’impressione di dissetare meglio.
Un inganno sensoriale!

Tuttavia l’acqua che sgorga da sorgente, fluviale o lacustre (oltretutto a contatto col il magnetismo terrestre e esposta agli UV) ed appena bevuta è ricca di minerali alcalinizzanti preziosi per i nostri tessuti e muscoli acidificati, ioni H+ preziosi per i nostri mitocondri e l’energia, molecole di H2O molto meno aggregate e molto più idratanti di qualsiasi altra acqua

L’acqua alcalina ionizzata in pratica simula l’acqua di sorgente. Una sorta di biohacking idrico che contrasta la tecnologia che ci costringe a bere… Acqua “morta” e, spesso, estremamente acidificante…

Buona giornata a tutti.

Angelo Rossiello.

(Visited 331 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

CANCRO – METABOLISMO – RITMI CIRCADIANI

LA FRANCIA HA UNA LEGGE NAZIONALE CONTRO L’INQUINAMENTO LUMINOSO